A Sassano i tamponi positivi al Coronavirus salgono a sei. Contagiato anche un vigilie: “Cerchiamo di limitare le uscite per la spesa”
Salgono a sei i casi positivi al Coronavirus nella città di Sassano. A sottoporsi al tampone, risultato negativo, è stato anche il Sindaco, Tommaso Pellegrino. Proprio il primo cittadino ha riportato sulla sua pagina Faecebook la notizia, invitando i cittadini al rispetto delle ordinanze restrittive.
Tra le persone contagiate – si legge su Salernotoday – vi è anche un agente della polizia locale. “Posso tranquillizzare che non presentano criticità – ha dichiarato il Sindaco Pellegrino – Sono in sei, di cui una persona si trova in ospedale a Polla e cinque sono a casa. A loro va il mio personale abbraccio e sostegno a nome di tutta la comunità. Tutte le persone che sono state in contatto con l’agente si trovano in quarantena e sono controllate. Continueremo il monitoraggio ma abbiamo messo in campo tutte le precauzioni del caso.”
L’appello alla cittadinanza
“Mi sono sottoposto al tampone ed è risultato negativo. L’ho fatto perché era giusto dare tranquillità soprattutto per la mia professione di medico. A tutti voglio dire di utilizzare le mascherine perché non sappiamo se la persona che abbiamo di fronte è positiva o asintomatica. Cerchiamo di limitare le uscite per la spesa. Chi è sprovvisto di mascherina la può richiedere, non possiamo consentire a nessuno di non indossarle“.