Home Cronaca Sarno, torna la paura per frane e smottamenti. Evacuazione del centro storico

Sarno, torna la paura per frane e smottamenti. Evacuazione del centro storico

0
Sarno, torna la paura per frane e smottamenti. Evacuazione del centro storico
Print da video pagina Fb Sarno Notizie

È stata emanata poco fa un’ordinanza del sindaco Giuseppe Canfora, per l’evacuazione di immediata di diverse zone del centro di Sarno

Sarno. Il Sindaco Giuseppe Canfora mette in guardia la popolazione e invita ed evacuare le zone a rischio della città:

“Stiamo coordinando le operazioni con le forze dell’ordine, la protezione civile, i vigili del fuoco, ambulanze, croce rossa. Chiedo a tutti massima collaborazione.
Evacuazione Zone: via Bracigliano ed in particolare Zona Santa Lucia (Prima e Seconda Fontana) in Corso Umberto I e relative traverse situate nei pressi della Chiesa di San Sebastiano, Vicolo Primo e Secondo San Sebastiano, lato monte, Vicolo dei Miracoli. Stiamo raggiungendo tutti e, chi può in autonomia, lasci le proprie abitazioni e raggiunga quelle di parenti e amici oppure si rechi presso il Centro di Accoglienza predisposto dal Comune di Sarno alla scuola Media Baccelli sita in Sarno alla via Matteotti.”
Pare che le zone dove sono venuti giù fango e detriti, sono quelle vittima degli incendi di questa estate. Il Sindaco ha emanato firmato l’ordinanza sindacale pochi minuti fa per coordinare le operazioni di sgombero. Domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.
Previous article Salerno, lunedì 28 settembre scuole chiuse
Next article Aziende agricole dell’Agro allagate, la Coldiretti vigile sulla situazione
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.