A Sarno si respira soddisfazione e appagamento dopo la buona riuscita del Carnevale sarnese 2017. Meriti all’Amministrazione e ai comitati cittadini
[ads1]
«Anche quest’anno abbiamo fatto di tutto per non far morire la tradizione del Carnevale che, a mio avviso, ha anche un valore pedagogico in quanto educhiamo, in modo particolare i ragazzi, a viverlo come un sano spettacolo di divertimento». Così il Primo cittadino Giuseppe Canfora commenta la conclusione del Carnevale Sarnese, che ha visto la partecipazione di 15mila persone. Sarno si conferma culla del Carnevale nell’agro nocerino sarnese.
«E’ stato un Carnevale bellissimo, che ha visto la partecipazione di tanta gente, come mai prima, arrivata anche dai comuni limitrofi – afferma il Sindaco Canfora –. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’Associazione Carnevale Sarnese che, insieme all’Amministrazione Comunale e, in particolare agli assessori Dea Squillante e Vincenzo Salerno, e al consigliere delegato Gianpaolo Salvato e agli agenti della Polizia Municipale, è riuscita ad organizzare un evento atteso dall’intera cittadinanza. La sfilata finale dei carri allegorici è stata fantastica, un bagno di folla incredibile, una partecipazione che è voglia di stare insieme e divertirsi. Un ringraziamento alle scuole di ballo, che hanno regalato bei momenti di aggregazione ai nostri bambini, e complimenti a tutti per l’ottima riuscita della manifestazione».
La soddisfazione dell’assessore Squillante
Soddisfatta l’assessore agli Eventi e allo Spettacolo Dea Squillante: «Sono straordinariamente soddisfatta della riuscita dell’evento Carnevale Sarnese 2017 che si è concluso martedì sera a Sarno con la sfilata dei carri allegorici realizzati dai Comitati sarnesi facenti parte dell’Associazione Carnevale Sarnese e da quelli di Nocera Inferiore, gemellati con noi.
Un’iniziativa di successo, che ha gremito tutto il centro cittadino e visto coinvolte, con grande partecipazione, le istituzioni, le associazioni ed i comitati, ma soprattutto i cittadini, le famiglie ed i loro bambini, che hanno trascorso per strada tutta la giornata, dalla mattina fino a tarda sera, tra balli e divertimento, tutto con grande ordine e sicurezza. Tant’è che quando alle 23:45 i carri hanno cominciato a defluire e spegnere la musica, qualcuno si è lamentato perché avrebbe voluto far festa e ballare per strada ancora. Ma il massimo orario consentito per le manifestazioni e la musica ad alto volume sono le ore 24:00, ciò nel rispetto di chi è in casa e non può partecipare».
Ringraziamenti
L’assessore Squillante continua: «Dunque, il mio ringraziamento va innanzitutto a tutti gli organizzatori, nella persona del presidente dell’associazione organizzatrice Gioacchino Peluso, che con me e l’assessore Salerno, con il Sindaco e con il consigliere delegato Gianpaolo Salvato, ha fatto tante riunioni affinché l’evento riuscisse nel migliore dei modi. Ma anche ai comitati di Sarno e di Nocera inferiore, alle scuole di ballo e ai loro alunni, a tutti gli uffici comunali che hanno seguito gli atti per la realizzazione della manifestazione, in primis alla polizia municipale e all’ufficio turismo e spettacolo.
Infine le migliaia e migliaia di cittadini sarnesi e dei paesi limitrofi che hanno affollato festanti le strade e le piazze del centro cittadino. Anche se qualcuno ha cercato di screditare la buona riuscita del Carnevale Sarnese 2017, alla fine i fatti parlano da sé. Ho già sentito il presidente Peluso per fissare a breve una nuova riunione al fine di cominciare da subito ad organizzare il Carnevale 2018, e cercare di migliorare ancora di più l’evento coinvolgendo anche chi, visti i risultati, intende aggiungersi all’elenco dei sostenitori ed organizzatori della manifestazione».
- Photogallery a cura di Francesco Valentini
[ads2]