Per chi ha vissuto a Sarno nel periodo che va dal dopoguerra ad oggi si ricorda che, prima della costruzione dell’area mercato e del seguente mercato ortofrutticolo alle porte della città, le attività economiche si svolgevano a Piazza Macroni, nella zona che veniva definita “le villette comunali”. Magari con un po’ di nostalgia, con un tuffo nel passato e con l’idea di un rilancio all’economia della zona, viene varata un’interessante proposta comunale.
L’Amministrazione intende promuovere, una riqualificazione della città attraverso la promozione delle attività economiche e l’istituzione di un mercato pubblico al centro del paese. In via sperimentale, nelle giornate di Domenica, ogni quindici giorni a decorrere da questa settimana, viene concesso, secondo una delibera comunale, la possibilità di posizionarsi con il proprio banco di vendita lungo via Matteotti, tra Via O.Tortora e l’incrocio di II Traversa Matteotti.
Il mercato promuoverà il commercio non-alimentare e avrà una funzione comunicativa, condivisiva e riqualificativa degli spazi in un contesto di vendita diverso e speciale.