Disposta chiusura di una scuola e del centro di accoglienza per migranti a Sarno. Sotto osservazione anche un ricevimento di nozze
Sarno. Tra le località dell’agro-nocerino sarnese continuano le criticità, specialmente nella cittadina di Sarno. A seguito della confermata positività di tre giovani al covid-19, si è disposta la chiusura del centro d’accoglienza dove essi erano ospitati.
La struttura alberghiera in via Sarno Palma, ospita ormai da anni persone provenienti dall’estero in cerca di rifugio in Italia. A seguito della conferma di tre persone positive è stata disposta anche la quarantena per circa 50 individui che dimorano nel centro.
Ma nella cittadina dell’agro-nocerino-sarnese, la chiusura del centro d’accoglienza non è stata l’unica. Anche gli alunni di una scuola della cittadina, ritornati tra i banchi il 14 settembre, hanno visto il nuovo sospendersi delle lezioni a seguito alla confermata positività del padre di un bambino.
Inoltre anche un ricevimento di nozze, dopo la conferma della positività di 2 persone al tampone naso-faringeo e 4 ai test sierologici, è sotto monitoraggio, per la necessità di mappare tutta la catena di contatti.
Il bollettino della Regione Campania diramato dall’Unità di Crisi nella giornata di ieri ha confermato la positività di 195 persone, sebbene la maggior parte dei nuovi contagi sia localizzata nella zona di Napoli e solo 9 nella provincia di Salerno.