Si chiude la questione sulla gestione del teatro sarnese con l’affidamento alla “Doppia Effe Production” che gestirà per 9 anni la struttura mai avviata.
Dopo tanti anni è stata finalmente risolta la questione legata al teatro De Lise. Il teatro, costruito nel 2007, insieme a piazza 5 Maggio, non è stato mai attivato. Dopo aver cercato di affidare la gestione ad una ditta esterna, con un bando riproposto più volte, finalmente è stato decretato un vincitore per la gara d’appalto. Sarà la “Doppia Effe Production” a gestire il palinsesto e la manutenzione ordinaria del teatro Sarnese. L’offerta della compagnia è stata ritenuta la più idonea, anche se è stata l’unica a presentarsi. Il gruppo puteolano avrà il controllo della struttura per nove anni e il direttore artistico sarà Mariano Rigillo.
Si chiude così una vicenda che si protrae da circa sette anni. Dopo tante campagne di protesta, Sarno avrà finalmente il suo teatro cittadino che potrà accogliere gli spettacoli degli autori sia locali che nazionali. Terminano con esse alcune delle discussioni da parte dei cittadini in merito alla struttura abbandonata in pieno centro cittadino e sull’incapacità del sindaco nel gestire un progetto del genere. Il primo cittadino Amilcare Mancusi, dal suo canto, ha sempre ribadito ad ogni conferenza che avrebbe desiderato offrire alla città un centro per la cultura del paese piuttosto che un semplice locale per ospitare gli artisti nazionali.