Home Attualità Sarno, secondo caso di tubercolosi in meno di 24 ore

Sarno, secondo caso di tubercolosi in meno di 24 ore

0
Sarno, secondo caso di tubercolosi in meno di 24 ore

Al pronto soccorso dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno si è verificato un secondo caso di sospetta tubercolosi, è il secondo caso in due giorni

[ads1]

Nuovo caso di Tubercolosi nell’Agro nocerino-sarnese. Un ragazzo di 19 anni, le sue iniziali sono U.B., originario del Bangladesh, residente da qualche anno a Palma Campania, è giunto ieri mattina al pronto soccorso dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” lamentando una forte tosse già da giorni.

I medici subito hanno pensato che si trattasse di tubercolosi e per verificare la loro diagnosi hanno disposto un esame radiologico, test cutaneo ed esami del sangue per sospetta Tbc (Tubercolosi) in fase attiva. Il risultato degli esami ha evidenziato un focolaio ai polmoni della malattia infettiva.

Come riporta il quotidiano “Sarno notizie” il ragazzo dopo le prime cure è stato trasferito all’ ospedale Giovanni Da Procida sito in Salerno.tubercolosi

Poiché la tubercolosi è una malattia che si trasmette rapidamente, infatti, si può diffondere immediatamente attraverso degli starnuti o colpi di tosse, i medici stanno visitando le persone che sono state a contatto con il ragazzo. Alcuni pazienti che ieri mattina si trovavano al pronto soccorso, sono stati allontanati dalla sala in cui si trovava il ragazzo per evitare altri contagi.

Due giorni fa una ragazza di 16 anni, di origini marocchine, accompagnata dalla mamma e da una vicina, si era recata al pronto soccorso lamentando forti dolori e tossiva sangue in continuazione. La ragazza era stata subito trasferita al polo infettivologico, malattie infettive ed urgenze dell’ospedale “D. Cotugno”  di Napoli, poiché i medici le avevano diagnosticato una tubercolosi in fase attiva, diagnosi che si è rivelata corretta.

Poiché già da settimane la ragazza aveva una forte tosse e soprattutto tossiva sangue, si teme che abbia contagiato anche i suoi compagni, di conseguenza è scattata la segnalazione per i controlli nella scuola frequentata dalla ragazza.

In totale dall ’inizio di quest’anno sono già quattro i casi di tubercolosi verificatosi nell’agro nocerino – sarnese, per tale motivo i medici invitano alla prevenzione.

[ads2]

Previous article Battipaglia, la sindaca Francese partecipa all’evento Anci a Roma
Next article Salerno, al via la VII edizione Settimana del benessere psicologico
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!