Home Cronaca Sarno: ritornano problemi ed errori nei parcheggi

Sarno: ritornano problemi ed errori nei parcheggi

0
Sarno: ritornano problemi ed errori nei parcheggi

Ancora una volta il parcheggio e il piano sosta crea scompiglio nella popolazione sarnese. In seguito all’approvazione del preliminare del PUC, dovrebbero cominciare le prime opere sperimentali di messa in pratica di quanto discusso in sede comunale.

Il caso di questa settimana è dovuto al fatto che, in seguito alle nuove direttive, si è proceduto al rifacimento delle strisce di segnalazione stradale orizzontale. Parte dei lavori, quello che compete alle aree di sosta a pagamento, sono state affidate alla Multyservice, la società che si occupa del piano sosta.

Davanti la scuola materna ed elementare di Via Matteotti l’attraversamento pedonale coincide con un’ area parcheggio, dove le strisce bianche s’incrociano con quelle azzurre. Dopo alcune segnalazioni, il comune ha provveduto ad eliminare le strisce coincidenti facendo terminare l’attraversamento pedonale in piena carreggiata. Ciò ha sconvolto ancora di più la popolazione, temendo l’incolumità dei propri figli. Il risultato finale ha portato il comune ad eliminare totalmente il passaggio. Quindi piuttosto che garantire l’attraversamento pedonale si è preferito il posto macchina.