Home Attualità Sarno, riprendono i lavori della ”Città della Scuola”

Sarno, riprendono i lavori della ”Città della Scuola”

0
Sarno, riprendono i lavori della ”Città della Scuola”
Print da video YouTube

A Sarno svolta sulla “Città della Scuola”, Rega: “spero sia la svolta che tanto ci si aspettava”

A Sarno riprendono finalmente i lavori per l’edificazione della “Città della Scuola”, un progetto approvato già nel lontano 1997, e che avrebbe dovuto rappresentare una svolta di fondamentale importanza per la città dell’Agro.

Purtroppo non fu così, poiché la società che aveva vinto una gara d’appalto internazionale, fallì, lasciando la cittadella in balia di un lungo iter burocratico. Tali condizioni hanno fatto sì che svariate volte, i lavori iniziassero per poi terminare repentinamente, non arrivando mai ad una concreta realizzazione dell’opera. Dopo l’ultimo stop che risale al 2019, le sorti del progetto sembrano essere diventate più chiare, e sicuramente realizzabili, vista l’ultima evoluzione. Proprio sui lavori in corso, iniziati pochissimi giorni fa, si esprime l’esponente di Sarno Civica e consigliere comunale di opposizione, Antonello Manuel Rega.

”Sono sicuramente molto felice di apprendere questa notizia, e spero vivamente che stavolta i lavori verranno conclusi ad opera ultimata. Non bisogna dimenticare, infatti, che già nei sette anni precedenti l’Amministrazione comunale si era fatta promotrice del successo di tale vicenda, senza però ottenere risultati tangibili. Spero quindi che questa sia la svolta che tanto si aspettava in merito alla Città della Scuola.”