La tutela degli alunni della scuola elementare Felice Squitieri è stata teatro di numerose polemiche nella scorsa settimana.
Il plesso in questione sorge in un incrocio che unisce la strada provinciale Sarno-Striano (in prossimità dell’uscita dell‘autostrada A30) con la zona industriale del comune. I mezzi pesanti che svoltano per raggiungere l’area interessata e le auto che sfrecciano ad alta velocità sono un vero problema per l’incolumità dei bambini che si recano a scuola. I genitori, in collaborazione con il Movimento Rete Libera, hanno fatto più volte richiesta al Comune di Sarno per una messa in sicurezza dell’incrocio.
Il Movimento, nella giornata di ieri, è stato nella zona interessata per organizzare, insieme ai cittadini, un corteo di protesta. Il Comune ha accolto le ripetute proteste della popolazione di un adeguamento per la sicurezza, ha provveduto alla richiesta d’installazione di un semaforo e alla valutazione di un piano per la deviazione dei mezzi pesanti attraverso un percorso alternativo all’interno dell’area PIP.
Avverranno altri lavori, insiti a questa procedura, che apporteranno modifiche al tratto di Masseria della Corte e via Beveraturo nonché un rifacimento totale del manto stradale dissestato.