L’assessorato alla manutenzione, in sintonia con la Protezione civile, vara un nuovo piano antincendio per la città di Sarno. La Gori effettuerà i lavori
[ads1]
L’Assessorato alla Manutenzione, di concerto con l’Ufficio di Protezione civile, ha elaborato un piano per l’installazione di idranti sul territorio comunale di Sarno, principalmente nei punti del centro storico non facilmente raggiungibili dai mezzi.
In una nota, l’assessore Gaetano Ferrentino dichiara: «E’ un’esigenza molto sentita e annosa. Anche di recente, per esempio, nel centro storico, alle spalle del Comune, ci sono stati incendi difficoltosi da domare per i vigili del fuoco in quanto le strade strette e i vicoli angusti non consentono l’accesso alle autobotti. Così, li metteremo nella condizione di poter più agevolmente operare, rispondendo a una esigenza di tranquillità e sicurezza del cittadino».
Saranno una sessantina le bocche antincendio che verranno installate gratuitamente da Gori al perfezionamento dell’iter burocratico e all’esito delle dovute verifiche tecniche.
[ads2]