Home Eventi Nasce a Sarno un Museo di Arte Urbana

Nasce a Sarno un Museo di Arte Urbana

Nasce a Sarno un Museo di Arte Urbana

Nasce a Sarno “Museo a cielo aperto”, il nuovo Museo di Arte Urbana

[ads1]

Un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli ed il Maestro Riccardo Dalisi. Attraverso interventi di arte urbana, finalizzati alla creazione di un “Museo a cielo aperto”, il progetto si propone di migliorare il contesto della città di Sarno, soprattutto in alcune aree interessate da fenomeni di degrado e abbandono.
Questa mattina, presso l’aula magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, il progetto è stato presentato agli studenti dell’Accademia, che parteciperanno successivamente anche al workshop con il Maestro Riccardo Dalisi. Per il Comune di Sarno erano presenti il Sindaco Giuseppe Canfora e gli Assessori Dea Squillante, Vincenzo Salerno ed Emilia Esposito, l’arch.Tina De Filippo e il dott. Porfidio Monda; per l’Accademia erano presenti il Direttore Giuseppe Gaeta ed i docenti referenti Daniela Pergreffi, Stefano Incerti (regista), Rino Squillante e, naturalmente, il Maestro Riccardo Dalisi.


Sempre oggi è stato presentato ed avviato il workshop legato ad un altro importante progetto che il Comune di Sarno ha promosso in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, relativo a “Il Libro d’Artista”. Due importanti progetti culturali e artistici per il nostro territorio che l’Amministrazione Comunale ha fortemente promosso e voluto nella nostra città.

[ads2]