Home Politica Sarno in movimento: presentazione del candidato Montoro

Sarno in movimento: presentazione del candidato Montoro

0
Sarno in movimento: presentazione del candidato Montoro

Nasce la coalizione dei movimenti civici sarnesi, composta da Rete Libera, Libera Mente e Movimento Democrazia Federalista Campania, con il nome di “Sarno in Movimento”. Presentato il candidato Giovanni Montoro che rappresenterà il gruppo alle prossime elezioni.

Sarno in movimentoConferenza stampa gremita di gente, quella tenutasi stamane a Sarno presso il bar Garibaldi e che ha avuto come scopo principale la presentazione del candidato sindaco Giovanni Montoro, sostenuto dai movimenti Rete Libera, Libera Mente e Movimento Democrazia Federalista Campania. Inoltre, si è colta anche l’occasione per presentare al pubblico la suddetta coalizione il cui nome sarà “Sarno in Movimento”.

Dopo una breve e alquanto interessante introduzione dei rappresentanti di Democrazia Federalista e Libera Mente – rispettivamente Michele Franco e avv. Giuseppe Strianese – in cui ci si è auspicato di vincere e di spazzare via, politicamente parlando, la attuale classe politica sarnese, la parola è stata poi passata al dott. Montoro.

Il discorso del candidato è stato esaustivo nei temi proposti, tra cui innanzitutto quello della sicurezza, della legalità e della trasparenza che, a detta della coalizione, si colloca tra le problematiche più trascurate negli ultimi anni dalla macchina comunale sarnese. Tale situazione ha portato nel corso degli anni, disagi sociali che vanno risolti il prima possibile.

Altra necessità, secondo Montoro, è di sfruttare al meglio le risorse economiche locali, tramite anche i fondi europei. Dunque, punto principale della coalizione è la formazione di un progetto in cui siano condivisi i valori principali della coalizione (cioè trasparenza e legalità), al servizio della valorizzazione del territorio, dell’ambiente e della salute, allo scopo di garantire per la collettività una maggiore vivibilità del paese.

(In collaborazione  con Mario Izzo)