Home Cronaca Sarno, lutto cittadino i funerali di Annamaria, l’ennesima donna uccisa da suo marito

Sarno, lutto cittadino i funerali di Annamaria, l’ennesima donna uccisa da suo marito

0
Sarno, lutto cittadino i funerali di Annamaria, l’ennesima donna uccisa da suo marito
Immagine da Pixabay

Sarno, la comunità è in lutto cittadino per i funerali di Annamaria, la donna uccisa dal marito carabiniere: questa mattina i funerali

A Sarno, nel Salernitano, la comunità è in lutto, in occasione dei funerali di Annamaria Ascolese, la donna uccisa dal marito a Marino, vicino Roma. I funerali della donna si sono svolti alle 9.30 presso la chiesta di San Francesco D’Assisi di Sarno, dopo l’arrivo della salma in città. Negozi chiusi e bandiere a mezz’asta per manifestare il cordoglio e la vicinanza della Città di Sarno, profondamente turbata e affranta, al dolore dei familiari”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carfora. “L’Amministrazione Comunale ha disposto altresì l’esposizione della bandiera a mezz’asta sul balcone del Palazzo Municipale, invitando i cittadini, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, ad astenersi da qualsiasi attività ludica e ricreativa e da ogni altro comportamento che sia in contrasto con il significato del lutto cittadino“.

L’ennesimo caso di uxoricidio-suicidio. Questa volta ad opera di un Carabiniere in servizio alle porte di Roma, dove i due vivevano. La coppia, originaria di Sarno, si era trasferita da tempo a Marino, nella zona dei Castelli Romani, dove si è consumata la tragedia, lasciando attonite entrambe le città.

L’omicidio era avvenuto a metà aprile: il marito, 51 anni, con quattro colpi di pistola aveva sparato a sua moglie, per cause ancora non certe. Poi, con la stessa pistola, si era tolto la vita a sua volta. Annamaria era sopravvissuta, ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale San Camillo di Roma. La donna è morta cinque giorni dopo l’arrivo in ospedale.