Rischio idrogeologico a Sarno dopo l’incendio sul Monte Saretto, Angrisani e Villani: il prossimo 8 ottobre incontro al Ministero dell’Ambiente
Dopo l’incendio a Sarno, i tecnici del Ministero dell’Ambiente, che si occupano del rischio idrogeologico, si incontreranno per discutere sull’accaduto, il prossimo 8 ottobre.
In praticolare le parlamentari del Movimento 5 Stelle, Luisa Angrisani e Virginia Villani. Partecipare alla riunione dell’8 anche alcuni membri dell’amministrazione comunale, sindaco Giuseppe Canfora in testa.
“L’idea di una cabina di regia, da noi lanciata, prende forma. Con grande celerità il Ministro Sergio Costa si è attivato e, come avevamo promesso, nel giro di 10 giorni saremo a Roma al Ministero dell’Ambiente per lo sblocco e l’intercettazioni di fondi specifici per arginare il rischio idrogeologico a seguito dell’incendio che ha colpito il Monte Saretto – spiegano le portavoce del Movimento 5 Stelle – Ci stiamo attivando in tutte le sedi affinché ci sia il massimo supporto al Comune di Sarno.
Abbiamo contattato il sindaco Canfora per avere disponibilità da parte sua all’incontro, fissato a Roma presso la sede del Ministero dell’Ambiente, il prossimo 8 ottobre. Ci auguriamo che con lui ci sia anche l’assessore dell’ambiente. Sarno è parte del nostro patrimonio ambientale e va tutelata” concludono le parlamentari del M5S.
ON. VIRGINIA VILLANI – Portavoce alla Camera
XI Commissione Permanente Lavoro Pubblico e Privato
VII Commissione Permanente Cultura, Scienza e Istruzione
Gruppo parlamentare MoVimento 5 Stelle