Nel pomeriggio di ieri, alle ore 17 circa, un agente libero dal servizio ha sventato una rapina mettendo i fuga i ladri. È accaduto a Sarno
Nonostante fosse terminato il proprio turno di servizio, il senso civico e del dovere non ha impedito ad un poliziotto di intervenire nello sventare un furto in una abitazione, mettendo ladri in fuga. Il fatto è accaduto intorno alle ore 17.00 di ieri, venerdì 29 Maggio, in via Sarno Palma, località Foce, una delle zone periferiche di Sarno.
Il fatto
Un agente libero dal servizio, residente a Sarno, accortosi di ambigui movimenti nei pressi di un’abitazione poco distante, è intervenuto per bloccare i malviventi intenti nell’effettuare una furto. Giunto dinanzi alla casa, intravista un’auto sospetta, l’agente ha intimato all’uomo al volante di scendere dalla vettura, che invece ha messo in moto, dileguandosi e attivando una sirena di segnale per complici.
I ladri, usciti dall’abitazione, si sono travati dinanzi al poliziotto che, impugnando la pistola d’ordinanza, si è qualificato intimando loro di arrendersi e mettere fine all’episodio criminoso. I malviventi sono prima rientrati immediatamente in casa, e attraverso alcune uscite secondarie, si sono dati alla fuga percorrendo alcuni terreni. È stato il complice a bordo dell’auto a recuperarli e che, nel tentativo, ha cercato anche di investire il poliziotto. L’agente, a quel punto, come riporta il quotidiano Il Mattino, è salito a bordo della sua vettura e si messo all’inseguimento dei balordi, fino all’area industriale di Sarno, dove hanno fatto perdere le proprie tracce.