Home Cronaca Sarno: il sindaco Mancusi nell’occhio del ciclone

Sarno: il sindaco Mancusi nell’occhio del ciclone

0
Sarno: il sindaco Mancusi nell’occhio del ciclone

Aumentano le proteste per il caro-parcheggi e cresce il malcontento per la gestione della situazione da parte del sindaco Amilcare Mancusi. Dopo la serrata dei commercianti e la riconvocazione del consiglio comunale per ridiscutere un piano alla portata dei cittadini, si parlava di una soluzione imminente, tra cui il possibile ritiro del bando. Il piano sosta ha letteralmente creato più disagi che benefici.

Il 30 maggio è stato convocato il Consiglio Comunale, l’ultimo proprio sul tema sosta a pagamento, dove sembrava fosse stato trovato un accordo comune. Il Sindaco però, opponendosi alle decisioni dell’Assemblea, non ha firmato l’ulteriore congelamento del piano sosta e dalla mattinata di oggi è entrato pienamente in vigore.

Il piano sosta, che sarebbe dovuto partire già dal primo maggio, ha ancora dei problemi alla base. L’abbonamento è sempre di 300 euro annui, il più caro di tutta la Campania e non sono ancora presenti sul territorio i parcometri, tantomeno si riconoscono i rivenditori adibiti al gratta-e-sosta.

Scattano così le proteste su tutto il territorio: Domenica 2 giugno e lunedi 3 ci saranno due manifestazioni di protesta che partiranno da Piazza 5 Maggio contestando un sindaco che a detta dei manifestanti “Ha dimostrato di andare sfacciatamente contro la volontà dei cittadini e del consiglio comunale