Home Cronaca Sarno: il Sindaco Mancusi fa luce sulla chiusura di Via Lavorate

Sarno: il Sindaco Mancusi fa luce sulla chiusura di Via Lavorate

0

Una strada provinciale, un’arteria principale dei collegamenti della città di Sarno, è ormai chiusa da quasi un anno, precisamente dal gennaio scorso.  La causa sono i lavori di messa in sicurezza della manto che, proprio in quel mese, ha dato segni di cedimento e di un rischio crollo.

I lavori, hanno avuto inizio in seguito a varie segnalazioni, ma il cantiere è ancora aperto e non è mai stato ultimato. Il Movimento Rete Libera ha condotto alcune campagne di sensibilizzazione su quanto accaduto e quanto ancora sta accadendo in merito al cantiere sulla provinciale SP 101.

Il Sindaco Mancusi, ha fatto luce sulla questione, dall’alto della sua doppia carica di primo cittadino Sarnese e di Assessore al Bilancio della Provincia di Salerno. Come Sindaco, ha preso la piena responsabilità dell’accaduto, attivando tutte le procedure necessarie al completamento e inviando personalmente ripetuti solleciti alla ditta che non ha terminato i lavori.

Da Assessore, al contrario, ha elencato i problemi finanziari della provincia di Salerno che hanno inciso sulla conclusione della messa in sicurezza, ricordando che in provincia esistono altre decine di cantieri aperti come questo.

Il Sindaco ha chiesto chiarimenti alla competente Provincia di Salerno che ha risposto con una lettera al comune di Sarno dove indicava il costo piuttosto elevato dell’operazione e pertanto, considerate le condizioni finanziarie ed economiche in cui versa l’Ente Provincia di Salerno, questo Settore non ha le disponibilità economiche per poter intervenire in tempi ristretti per l’esecuzione dei lavori. Il progetto, intanto, verrà inserito tra quelli che saranno presentati alla Regione Campania per ottenere i finanziamenti utili.