Home Politica Sarno, la Giunta Canfora vara un nuovo atto per intensificare la lotta all’evasione

Sarno, la Giunta Canfora vara un nuovo atto per intensificare la lotta all’evasione

0
Sarno, la Giunta Canfora vara un nuovo atto per intensificare la lotta all’evasione

La Giunta Canfora ha varato un atto di indirizzo con lo scopo di  potenziare il servizio di accertamento e riscossione dei tributi comunali

[ads1]

Lotta all’evasione, la Giunta Canfora incrementa l’attività di accertamento

La Giunta Canfora, con delibera n. 14, ha varato un atto di indirizzo per il potenziamento del servizio di accertamento e riscossione dei tributi comunali, con allineamento, incrocio e bonifica delle banche dati dei vari Settori dell’Ente e delle banche date di altri Enti per il miglioramento della lotta all’ evasione ed elusione fiscale.
La Giunta, su proposta dell’Assessore ai Tributi Gaetano Ferrentino, ha posto a base dell’atto la necessità di migliorare e velocizzare i servizi forniti ai cittadini, accrescendone la qualità e dando maggiore impulso all’ attività di riscossione e accertamento e di lotta all’ evasione e all’ elusione con strategie più moderne, a volte anche poco invasive, ma spesso più efficaci.

Il coordinamento dei settori è finalizzato ad una più equa distribuzione del prelievo e, quindi, alla partecipazione dei contribuenti alla spesa pubblica locale nella misura prevista dal regolare andamento del gettito ordinario disciplinato dalle norme vigenti. Le misure, di breve e lungo periodo, sono volte a integrare e aggiornare costantemente le informazioni in possesso dei diversi settori, soprattutto quelli con banche dati fortemente dinamiche affinché interagiscano effettivamente e rapidamente, con efficacia ed efficienza.

L’esecutivo di palazzo San Francesco, inoltre, ha chiesto di incrementare l’attività di accertamento ed il rinvenimento di immobili non dichiarati o non accatastati con categoria conforme all’ effettivo utilizzo (F3, F4). Ha chiesto di aumentare il controllo sulle residenze negli immobili, sulla legittimità delle locazioni e delle occupazioni degli immobili stessi, chiedendo che la Polizia Municipale si avvalga dell’ausilio anche delle altre forze di polizia operanti sul territorio, in particolare alla Guardia di Finanza.
Infine, sarà avviata una stretta sulle occupazioni di suolo pubblico e la loro conformità agli atti autorizzativi, sulle pubbliche affissioni e pubblicità, sulla distribuzione disordinata di materiale pubblicitario sul territorio e sulla pubblicità sonora, ricorrendo, all’ occorrenza anche a Enti terzi.

[ads2]

Previous article Nocera Inferiore, nuove modalità per esprimersi in merito alla donazione degli organi
Next article UnisaOrienta 2017 è stata presentata alla Provincia di Salerno
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!