A Sarno, i carabinieri sono sulle tracce di ladri ignoti che nei giorni scorsi hanno provato a rubare materiale in ottone dalle tombe
A Sarno i carabinieri sono sulle tracce di una banda di ladri che ha commesso una serie di furti al cimitero. Il tutto sarebbe avvenuto nei giorni scorsi e come riporta Salerno Today, al vaglio ci sono le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Non si tratta di soli furti, ma anche atti di vandalismo, in via Sarno Palma.
La banda di sconosciuti sarebbe riuscita a portare via materiale in ottone dalle tombe. I ladri, però, hanno successivamente fallito nel tentativo di furto perchè sono stati scoperti. La refurtiva, infatti, è stata abbandonata a terra dagli stessi. Chi è intervenuto, infatti, ha poi trovato almeno 10 sacche piene di materiale asportato in precedenza.
Le indagini
Sul caso, al momento indagano i carabinieri della locale stazione come riporta SalernoToday. Non è escluso che i ladri siano giunti in loco a bordo di un grosso mezzo, per poi portare via la refurtiva. In passato, tuttavia, il cimitero comunale era stato già preda di vandali e ladri. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha provveduto a installare un sistema di videosorveglianza che coprisse tutto il perimetro.