L’amministrazione comunale di Sarno fa sapere che sono stati intestati 21 appartamenti ai proprietari che persero la loro casa durante la frana del 1998
[ads1]
Sarno. A distanza di venti anni l’amministrazione del Comune di Sarno rende noto che 21 appartamenti del Lotto 11 saranno intestati alle famiglie vittime della frana del 1998.
La sciagura coinvolse la città di Sarno circa venti anni fa causando morti e sfollati in tutta l’area. Il Comune allora si impegnò nella ricostruzione delle abitazioni distrutte ma l’iter burocratico si è rivelato più lungo del previsto.
Come riporta Punto Agro News, oggi il vicesindaco Gaetano Ferrentino fa sapere che è stata accettata su sua proposta la delibera che vede l’amministrazione impegnata nell’assegnazione di 21 case alle famiglie disagiate. La strada burocratica è stata molto complessa e avrebbe anche previsto imposte alte per l’accatastamento delle abitazioni. L’amministrazione comunale è riuscita ad evitare alle famiglie coinvolte il pagamento di tali somme di denaro in nome della giustizia e dell’equità.
Il vicesindaco ringrazia tutta l’amministrazione per la collaborazione precisa e puntuale che ha contribuito a risolvere una situazione alquanto complicata. Molto importante è stato anche l’impegno dell’Arcadis e dell’Agenzia delle Entrate che si sono mostrate vicino alle esigenze dei cittadini colpiti dalla catastrofe venti anni fa e che ancora oggi riflette i residui di un antico dolore mai completamente cancellato.
[ads2]