Il Sarno Film Festival giunto alla IV° edizione. Un’occasione culturale e di crescita per l’intera comunità dell’Agro
[ads1]
Sarno Film Festival – Domenica sera si è conclusa la tre giorni del SFF2016 dedicata al tema delle Pari Opportunità. Tre giorni di emozioni e di proiezioni, di corti e di testimonianze di realtà che hanno fatto di questa VI edizione forse la più bella allestita fino ad oggi. Ieri le premiazioni dei cortometraggi vincitori da parte della giuria tecnica composta da: Maurizio Gemma (Film Commission Regione Campania), Ilaria Urbani (giornalista la Repubblica Napoli), Andrea D’Ambrosio (regista), Giuseppe Colella (Fondatore Coordinamento Festival Cinema Campania), Giuseppe Borrone (Festival A Corto di Donne) e Carlo Cremona (Festival OMOVIES)
A vincere il Premio della Giuria Tecnica è stato DREAMING APECAR di Dario Samuele Leone
Con la seguente motivazione: Dreaming apecar è un lavoro messo in scena e realizzato con professionalità e con una interpretazione degli attori convincente. Questo film breve, esprime con efficacia e originalità il tema dell’inversione dei ruoli, rileggendo il luogo comune per cui una donna dell’Est, debba ricoprire in Italia il ruolo di badante e un donna italiana, sia badante di un anziano signore dell’Est. Convincente il finale che ribalta l’immagine del burbero anziano, che si svela, uomo innamorato e finalmente riconoscente alla sua badante a questo punto capace di comprenderne il disagio, condividendone la scelta di partire. Bravissimi gli attori, su tutti Lorenza Indovina.
La giuria tecnica ha voluto attribuire anche delle menzioni speciali: a MEGLIO CHE STAI ZITTA di Elena Bouryka, ad IN RITARDO di Franz Laganà, ed infine a SALIFORNIA di Andrea Beluto.
Il premio della Giuria Popolare del Sarno Film Festival 2016 è stato aggiudicato al film SALIFORNIA di Andrea Beluto con i complimenti di tutto il pubblico.
[ads2]