Sarno: Ferrentino dalla parte dei consumatori. L’assessore alla manutenzione Gaetano Ferrentino ha inviato una nota alla Gori Spa in cui chiede chiarimenti rispetto alle ultime fatturazioni a conguaglio
[ads1]
SARNO – L’assessore alla manutenzione Gaetano Ferrentino ha inviato una nota alla Gori Spa in cui chiede chiarimenti rispetto alle ultime fatturazioni a conguaglio. Molti cittadini si stanno lamentando del fatto che , nonostante i lunghi anni trascorsi , la Gori non abbia ancora provveduto ad allineare il sistema della stima con quello del consumo effettivo.
Molti lamentano che, pur avendo comunicato al numero verde il dato effettivo nei tempi indicati, lo stesso non è stato registrato.In molti casi , non è chiaro come vi sia stata la compensazione tra i mc riscossi come anticipazione e quelli effettivi, in quanto si nota che gli anticipi dei consumi vengono riscossi con le asce più alte, mentre nel conguaglio non è chiarito se vengono restituiti con lo stesso sistema, ma a qualcuno potrebbe apparire che vengono restituiti le fasce minori.
Inoltre, molti utenti lamentano che vi è un’alta percentuale di addebito di consumi stimati che determina, oltre al conguaglio economicamente rilevante, un ulteriore aggravio di spesa per un consumo non ancora effettuato.
Infine, l’assessore Ferrentino fa rilevare come giungano ancora lamentele sul fatto che ad alcune utenze venga addebitata la voce relativa alle fogne pur non essendo ancora allacciate al sistema.
[ads2]