Home Cronaca Sarno, muore per aneurisma fatale: donati gli organi ma spariscono effetti personali

Sarno, muore per aneurisma fatale: donati gli organi ma spariscono effetti personali

0
Sarno, muore per aneurisma fatale: donati gli organi ma spariscono effetti personali
Immagine da Google Maps

Sarno – Donna di origine russa di 42 anni muore a seguito di un’aneurisma. Tra gli effetti personali restituiti mancano cellulare e gioielli

Un amaro finale quello di una donna di origine russa, originaria di Volgograd, ma residente in una casa a Sarno insieme ad una sua connazionale: tra gli effetti personali restituiti al familiari della vittima, mancano il cellulare, due anelli, un bracciale ed una collana.  Ieri pomeriggio l’avvocato Iolanda Giacumbi ha presentato, per conto della famiglia, una denuncia ai Carabinieri per verificare se è stato un furto commesso nella tragicità dell’emergenza e l’eventuale responsabile.

La vicenda

Venerdì sera è stata accompagnata all’ospedale locale a seguito di un malore, dove le è stato effettuato un test rapido per il Covid-19. La sera stessa è stata trasferita all’ospedale di Nocera, nel reparto di neurochirurgia.

Dagli esami – si legge sul quotidiano Il Mattino emerge un’anomalia al’aorta cerebrale e una precedente micro emorragia coagulatasi da sola ma che ha formato un grumo di sangue nel cervello. I medici mettono la pazienta al corrente della grave situazione e dei rischi che potrebbe correre a seguito di un intervento chirurgico. La donna firma l’assenso all’operazione, ma una volta giunta in sala operatoria, il quadro clinico si complica a causa di un’aneurisma. Si pensa subito alla donazione degli organi, e tramite l’amica, i medici riescono a contattare la figlia di 26 anni che vive in Russia. Grazie ad un’interprete, la 26enne comprende la disperata situazione e acconsente alla donazione degli organi della madre.