A Sarrazzeta Fontanelle si è tenuto un evento sportivo cittadino legato al podismo, che ha saputo valorizzare la località e l’intera città di Sarno
[ads1]
Un’importante manifestazione cittadina si è svolta a Serrazzeta Fontanella. L’evento ha saputo valorizzare l’intera città dei Sarrastri, giacché ha rappresentato un’occasione di ritrovo per atleti provenienti da tutta la Campania.
Una corsa dunque che ha posto di fronte gente giunta appositamente, proveniente da diverse parti, ed anche per questo motivo tale evento ha rappresentato qualcosa di molto importante per il comune salernitano alla cui guida vi è Canfora, anche presidente della Provincia.
La manifestazione podistica è stata svolta lungo un percorso pari a 10 chilometri, nel tragitto in cui sono collocate masserie ed agglomerati rurali caratterizzanti per l’appunto il quartiere Serrazzeta Fontanelle.
Giunta alla sua quarta edizione, la gara della corsa ha posto sotto i riflettori l’intera Sarno, anche considerato che tale iniziativa è stata patrocinata proprio dal Comune.
L’evento ha rappresentato un’occasione di sport e divertimento per diversi atleti, che come già ricordato sono giunti da ogni parte della regione proprio nell’intento di partecipare all’evento podistico in questione.
“E’ una iniziativa che coniuga sport e valorizzazione paesaggistica, elementi sui quali fare leva per rilanciare il territorio di Sarno“, ha dichiarato il consigliere comunale, Salvatore De Vivo.
[ads2]