Home Attualità Sarno, la città dichiarata non idonea per gli impianti di rifiuti

Sarno, la città dichiarata non idonea per gli impianti di rifiuti

0
Sarno, la città dichiarata non idonea per gli impianti di rifiuti
Facebook Sindaco Canfora

Buona notizia per gli abitanti di Sarno, il Sindaco Giuseppe Canfora ha confermato che la città è stata dichiarata non idonea agli impianti di rifiuti

Sarno dichiarata città non idonea alla presenza degli impianti di rifiuti. Lo ha annunciato il Primo Cittadino Giuseppe Canfora:

Cari concittadini, ce l’abbiamo fatta.

’ ’

La #Provincia di #Salerno ci ha dato ragione accogliendo, appoggiando e votando favorevolmente la nostra proposta: è passata la delibera che dichiara #Sarno e #Battipaglia zone non idonee alla localizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti.
In più, divieto di insediare, autorizzare o ampliare impianti di trattamento rifiuti operanti per materiali di tipo odorigeno (rifiuti indifferenziati – rifiuti organici – rifiuti liquidi – fanghi). Un atto a fronte di due territori che hanno vissuto ed avuto diversi insediamenti senza la valutazione anche dei Comuni. Una vittoria della città, dopo tante difficoltà e dopo l’importante consiglio comunale tenutosi pochi giorni fa in cui avevamo chiarito che la nostra città non doveva più avere tali impianti. Una proposta di questa maggioranza di tutela dell’ambiente e della salute pubblica che ha guardato al futuro dei nostri figli, dei nostri nipoti. Un atto di grande coraggio, di determinazione appoggiato dalla Provincia di Salerno che ha davvero segnato un momento storico.

La grande sensibilità ed attenzione per il territorio del Presidente Michele Strianese ha fatto sì che presentasse in consiglio provinciale un emendamento che rende immediatamente efficace il dispositivo. Davanti a tutte le polemiche inutili, immotivate, ai polveroni social sollevati da qualcuno, ho taciuto perché il mio obiettivo era ed è solo uno: proteggere i miei concittadini. E farlo con i fatti, con il lavoro accorto e silenzioso. Non sono le parole a cambiare il corso delle cose, non sono le spettacolarizzazioni politiche, ma sono gli atti, i provvedimenti, le azioni concrete. La stanchezza di questi mesi, è svanita in questa foto, subito dopo la votazione favorevole. Grazie alla Giunta, alla mia maggioranza che con grande spirito di collaborazione, con serietà e estrema concretezza lavorano incessantemente. Grazie ai cittadini per la fiducia, per essere la vera forza ed il motore di tutte le nostre azioni per la comunità“.