L’associazione “Sarno città da vivere”, nella riunione di ieri, ha toccato diversi temi importanti: elezioni, eventi mensili e la grazia all’ex-sindaco Basile
Un gran numero di persone ha partecipato alla riunione di ieri, organizzata dall’Associazione Sarno Città da Vivere e svoltasi nella sala congressi del Villa Lina (frazione Foce). Durante l’incontro è stato approvato il nuovo programma degli eventi del mese di novembre. Il gruppo ha deciso di partecipare attivamente alla prossima campagna elettorale, in vista delle imminenti elezioni che si terranno nella primavera del 2014.
Tra i numerosi temi di discussione presentati durante la riunione, ha riscosso un particolare entusiasmo la proposta di aderire al comitato pensato in favore dell’ex Sindaco Gerardo Basile, il primo cittadino del 1998 che fu accusato come responsabile dei disastri avvenuti a causa dell’alluvione. Il comitato, proposto dal geom. Ciro Robustelli, ha come scopo quello di richiedere la grazia al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per tutti i capi d’accusa dei quali l’ex-sindaco è imputato.
Su questo argomento, il dott. Franco Annuziata si è espresso con le seguenti parole: “Massimo rispetto da parte mia per le vittime della tragedia del 5 maggio ’98, ma da consigliere comunale dell’epoca ritengo che ci trovammo di fronte ad un evento straordinario, le cui conseguenze erano inimmaginabili, per cui non mi sembra giusto far ricadere sul sindaco dell’epoca, l’ing. Dino Basile, le coseguenze di quella tragedia.“