Home Cronaca Sarno, anziano sventa una truffa grazie al suo cane

Sarno, anziano sventa una truffa grazie al suo cane

0
Sarno, anziano sventa una truffa grazie al suo cane

Tentata truffa ai danni di un anziano in località Foce di Sarno. Piano sventato dall’uomo grazie alla presenza del proprio cane

[ads1]

Sabato mattina, in località Foce di Sarno, due uomini hanno cercato di truffare un anziano, ma il loro tentativo è stato sventato dall’ astuzia di quest’ultimo.

I due truffatori, ben vestiti, sono giunti, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, nei pressi dell’abitazione dell’uomo, riuscendo ad introdursi in casa con una scusa. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, per convincere il 77enne i malviventi gli avrebbero comunicato di essere il destinatario di una cospicua eredità. Ad insospettire l’anziano, la richiesta di versare immediatamente una somma pari a  duemila euro, pena la perdita del lascito.

Dopo aver compreso di essere vittima di un tentativo di truffa, l’uomo si è allontanato con la scusa di andare a prendere il denaro ed è tornato nuovamente dai truffatori tenendo al guinzaglio il proprio pastore maremmano. Alla vista del cane di grossa taglia, i due sono fuggiti via.

[ads2]

Previous article Schianto sulla Salerno – Avellino, traffico in tilt
Next article Folgore Nocera, il campionato inizia con una vittoria
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!