Tentata truffa ai danni di un anziano in località Foce di Sarno. Piano sventato dall’uomo grazie alla presenza del proprio cane
[ads1]
Sabato mattina, in località Foce di Sarno, due uomini hanno cercato di truffare un anziano, ma il loro tentativo è stato sventato dall’ astuzia di quest’ultimo.
I due truffatori, ben vestiti, sono giunti, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, nei pressi dell’abitazione dell’uomo, riuscendo ad introdursi in casa con una scusa. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, per convincere il 77enne i malviventi gli avrebbero comunicato di essere il destinatario di una cospicua eredità. Ad insospettire l’anziano, la richiesta di versare immediatamente una somma pari a duemila euro, pena la perdita del lascito.
Dopo aver compreso di essere vittima di un tentativo di truffa, l’uomo si è allontanato con la scusa di andare a prendere il denaro ed è tornato nuovamente dai truffatori tenendo al guinzaglio il proprio pastore maremmano. Alla vista del cane di grossa taglia, i due sono fuggiti via.
[ads2]