A Sarno un’anziana attende 34 ore per essere ricoverata a causa della mancanza di posti letto
[ads1]
Una donna di 77 anni residente a Sarno è arrivata al pronto soccorso dell‘ospedale Martiri di Villa Malta in stato di ipoglicemia e ha dovuto attendere 34 ore per un posto letto. L’episodio è avvenuto martedì e numerose sono state le telefonate dei medici di turno per cercare disponibilità in altre strutture con risultati negativi.
Secondo quanto rivela il quotidiano Il Mattino, l’anziana necessitava di un ricovero urgente per approfondimenti clinici in quanto nel suo stato avrebbe potuto addirittura rischiare il coma. L’ambulanza aveva soccorso la donna il martedì mattina presso la sua abitazione e, una volta trasportata in ospedale, era rimasta in attesa di un posto letto fino alla sera del giorno successivo. Dopo un primo intervento per ristabilire i valori glicemici, i medici dell’ospedale di Sarno hanno ritenuto opportuno un ricovero urgente per monitorare la situazione preoccupante della paziente.
La ricerca di disponibilità si è spinta fino agli ospedali di Salerno ma anche lì il risultato è stato negativo. L’indignazione della donna e dei familiari è tanta nei confronti di una sanità che dovrebbe garantire un servizio efficace sul territorio locale e nazionale.
[ads2]