Il presunto capo dell’organizzazione sulla maxi truffa a Sky e Mediaset di Sarno è stato scarcerato. Al momento l’uomo è ai domiciliari
Il presunto capo dell’organizzazione sulle truffe a Sky e Mediaset è stato scarcerato e rimesso agli arresti domiciliari su disposizione del Tribunale. Il 31enne di Sarno era finito in carcere perché coinvolto nell’inchiesta sulla maxi truffa a Sky. Inoltre, si sa che il giovane era destinatario di una misura cautelare tra Pordenone e Lorrach, in Germania. A riportare la notizia è Salerno Today.
Quando fu arrestato, il giovane fu individuato dopo accurate indagini tecniche e sul campo. Addirittura furono ricostruiti i flussi finanziari, con pagamenti effettuati mediante carte di credito o piattaforme web. L’inchiesta aveva ricostruito l’attività di una struttura criminale piramidale. Infatti, principalmente l’accusa mossa all’organizzazione era l’illecita decriptazione e diffusione di contenuti televisivi pay-per-view attraverso il web.
In particolare, gli indagati avrebbero stipulato contratti telefonici per acquisire la fibra ottica, pacchetti televisivi a pagamento con varie piattaforme, tra cui Sky e Mediaset. Inoltre, i membri dell’organizzazione erano intestatari dei conti correnti dove arrivavano le quote di chi usufruiva del servizio e lo acquistava.