Si sta svolgendo in queste ore l’XI° edizione di Sarno a Fumetti, organizzata dall’Associazione di Volontariato “Nuova Officina Onlus”
[ads1]
Oggi 5 Giugno in Piazza Marconi a Sarno, si sta svolgendo l’undicesima edizione di “Sarno a Fumetti” organizzata dall’ Associazione di Volontariato “Nuova Officina Onlus” in collaborazione con “TUTTOCARTONI“.
Quest’anno la locandina ufficiale (disegnata da Alessandro Nespolino) omaggia la città di Sarno con Tex e Adam Wild nella nuova Piazza Marconi.
Alla manifestazione sono esposte tavole di Alessandro Nespolino, una mostra di satira politica “LA BUGIA” a cura di Luca De Santis, tavole di Antonio Pannullo “Omaggio a Sergio Bonelli Editori“, una mostra a cura della “Fanzink Web – Salerno” e tavole del giovane sarnese Mirko Milone.
Durante la giornata ci saranno anche degli incontri con i disegnatori: Alessandro Nespolino (dalle ore 17,30 alle 19,30), Mirko Milone, i ragazzi di Fanzink Web.
Jmv Laudando presenterà all’evento il suo fumetto “Sinergy” e la giovane scrittrice disegnatrice sarnese Maria Rosaria Fioravante presenterà il suo ultimo libro.
Fondata nel 2001, “Nuova Officina Onlus” è un’associazione laica e indipendente che si regge sul lavoro gratuito dei suoi volontari e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. L’associazione è impegnata da diversi anni nella realizzazione e sostegno di progetti di solidarietà e di sviluppo nei paesi poveri del mondo, volti alla promozione di un sviluppo locale sostenibile con l’obiettivo centrale dell’autosufficienza e dell’autodeterminazione della comunità locale.
Continua infatti anche il gemellaggio con il Brasile. Durante la manifestazione “Sarno a Fumetti” ci sarà una mostra realizzata da “Anima Academia de Arte“, scuola brasiliana nata in Campinas – SP nel 2007 e che da sempre collabora con “Nuova Officina Onlus“.
[ads2]