Gli over della formazione Sarnese funzionano perfettamente e trascinano tutto il team all’ennesima vittoria in casa per 2 a 1 contro l’Arzanese
[ads2]La principale peculiarità della Polisportiva Sarnese, voluta sia dal presidente e che dall’allenatore, sta proprio nel dare largo spazio ai giovani campioni. Oltre ai 5 under obbligatori in campo, vengono schierati grandi elementi come Maggio e Fontanarosa che non superano i 25 anni e che fino a ora si sono rivelate delle certezze per la formazione granata. Accanto a loro militano alcuni dei grandi che tra la Serie D e la C hanno fatto la storia. Alcuni di questi sono appunto Pasquale Ottobre e Ciro Ianniello. I due personaggi che hanno cambiato il volto della sarnese sin dal Campionato di Eccellenza.
Entrambi sono stati autori di una prestazione super nell’ultimo incontro con l’Arzanese, battuta per 2 a 1. Ottobre è stato impeccabile come leader difensivo, dando indicazioni e coraggio ai suoi giovani colleghi di reparto. Ianniello invece, con il suo ingresso in campo, ha risolto un incontro che sembrava terminare in pareggio. Due goal per loro, una punizione magistrale dalla precisione chirurgica per Ottobre e uno show di calcio champagne per Ianniello, con un rapido scambio al volo con il terminale offensivo Maggio.
Lo stesso Ottobre, nelle interviste del post-partita, ha dichiarato: “Sembra normale che quando sei il più anziano della squadra debba condividere la tua esperienza con i più giovani. I ragazzi dovrebbero essere fieri dell’occasione che hanno per la loro crescita professionale, non solo con me, ma anche con Ianniello ed Esposito che sono due colonne di questa squadra”.
La nota negativa dell’incontro è il goal subito in quel momento in cui sembrava esserci solo l’Arzanese. Una rete scaturita da uno svarione difensivo, dove un cross di Esposito si è trasformato in un pallonetto sul palo più lontano. “Capita qualche svarione difensivo quando schieri una difesa composta da soli under. Purtroppo bisogna sempre rischiare qualcosa in queste occasioni. Comunque devo dire che alcuni giocatori non hanno giocato per niente male. Catalano è stato perfetto, Nobile, nonostante il goal, è stato autore di un ottima prestazione” ha dichiarato il mister Pasquale Vitter nella conferenza stampa del dopo partita.
La partita di ieri si è rivelata la conferma della prima parte di campionato per la Sarnese. Siamo ancora alle prese con una squadra dal doppio volto, che gioca per 60 minuti, reattiva in casa e arrendevole in trasferta. Tutto sommato, la formazione è al 6° posto, in piena zona salvezza, quindi perfettamente nelle aspettative di squadra.