La Polisportiva Sarnese vince per 3 a 2 la sfida contro il Pomigliano in un incontro dal doppio volto
[ads2]La Sarnese porta a casa un altro risultato utile al suo obiettivo pre-campionato. Nel match di domenica contro il Pomigliano al Felice Squitieri di Sarno i granata chiudono per 3 a 2. Dal risultato si direbbe un incontro combatutto da entrambe le formazioni, al contrario si è rivelata una partita dal doppio volto.
Nel primo tempo si è vista solo la Sarnese dominare su tutti i fronti e mettendo a segno tre reti, tutte di testa. Doppietta per il bomber Maggio che si porta a tre goal in Campionato e sale al primo posto tra i marcatori del team. L’altra rete è di un Guarro in gran forma che da vero e proprio jolly domina tutto il campo. Nato come esterno, il tecnico Pasquale Vitter l’ha schierato sia come difensore centrale che come centrocampista, rendendo ottimi risultati in entrambi i ruoli.
Il secondo tempo invece è stato tutto per il Pomigliano. La Sarnese, forte del risultato ottenuto, ha alzato le difese e si è rinchiusa nella sua metà campo, giocando sulle ripartenze di Guarro e Savarese. Quest’ultimo avrebbe potuto addormentare il match più volte, imponendo un irraggiungibile 4 a 0, ma si è fatto recuperare più volte anziché tirare in rete o giocare di prima. Il Pomigliano manda in campo Ciro Cozzolino che si rivela il migliore per i napoletani.
Gli episodi hanno favorito la squadra ospite a cui viene concesso un rigore per fallo di Fontanarosa in area. Il giovane centrocampista si becca un doppio giallo e viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Da quel momento il Pomigliano ci ha creduto. Dopo il 3 a 1 del rigore trasformato, la formazione napoletana ha lanciato il suo assedio alla porta di Nobile. Sullo scadere dei minuti regolamentari arriva anche il 3 a 2 con Cozzolino, ma l’incontro termina a favore della Sarnese.
Il mister si è rivelato soddisfatto del match, nonostante gli errori commessi sui due goal del Pomigliano. In conferenza stampa ha ribadito l’importanza del risultato finale.
Una nota curiosa riguardante la Sarnese: la difesa era composta da 4 under (Liccardi, Cozzolino, Catalano e Nobile) guidati dal grande carisma di Pasquale Ottobre che è riuscito a gestire ottimamente la difesa.