Home Prima Pagina Saranno i tifosi a scegliere la nuova divisa della Salernitana: lunedì via alle votazioni

Saranno i tifosi a scegliere la nuova divisa della Salernitana: lunedì via alle votazioni

0
Saranno i tifosi a scegliere la nuova divisa della Salernitana: lunedì via alle votazioni

Una decisione importante, per certi versi un po’ sui generis, che testimonia la considerazione della società nei confronti della tifoseria. Si potrebbe definire così la nuova (tra le poche, in verità) iniziativa di marketing della Salernitana, che ha deciso di affidare ai supporters granata la scelta della divisa con cui i propri beniamini scenderanno in campo nella prossima stagione.

A partire dalle ore 10 di lunedì 17 giugno saranno infatti proprio i sostenitori dell’ippocampo a votare e decidere la prima divisa da gioco che indosserà la Salernitana nel campionato 2013-2014. Sul sito ufficiale della società, www.ussalernitana1919.it, sarà possibile visionare cinque alternative tra cui indicare la propria preferenza, compilare il form di registrazione e confermare la propria scelta all’indirizzo mail indicato. Sarà possibile votare una sola volta. Il sondaggio terminerà alla mezzanotte di lunedì 24 giugno.

Grande soddisfazione espressa dal co-patron Marco Mezzaroma. “Constatato l’amore e la sensibilità che hanno da sempre i tifosi della Salernitana verso la maglia granata abbiamo deciso di lasciare a loro la scelta della prima divisa gioco della prossima stagione – ha dichiarato Mezzaroma –. Vogliamo che i tifosi si sentano al centro del progetto e questa iniziativa rappresenta soltanto l’inizio di una serie di attività che punteranno a diffondere e a potenziare a pieno il valore del brand Salernitana. A riprova del forte rispetto delle tradizioni della Città di Salerno, oltre al classico granata abbiamo voluto inserire tra le varianti anche i colori azzurro, oro e rosso che rimandano ai colori dello stemma cittadino”.

Una trovata lodevole da parte del club granata che, a pochi giorni dal 94° compleanno di ‘Sua Maestà’ (19 giugno), ha l’aria di essere un vero e proprio regalo per la tifoseria. D’altronde, in un calcio – quello di terza serie – in cui gli introiti scarseggiano, il merchandising potrebbe rappresentare un’ottima fonte di guadagno: una scelta vincente per una società che vuole continuare a vincere.