A Roccapiemonte l’anteprima assoluta del nuovo libro di Sara Bilotti
La casa editrice Einaudi ha scelto Roccapiemonte per la presentazione in anteprima de “L’oltraggio”, il romanzo d’esordio della scrittrice napoletana Sara Bilotti, primo di una trilogia erotico-noir.
[ads1]
«Esordire con una trilogia è un salto nel buio» dichiara l’autrice «una scelta non scontata, anche perché si tratta di romanzi non facilmente collocabili in una precisa categoria. Sono una “scrittrice nera”, amo scavare nel lato oscuro, e ho deciso di scrivere una storia di misteri, ma anche di amore e passione. L’oltraggio è un viaggio attraverso l’anima e il corpo di Eleonora, uno sguardo nella vita di una donna complicata, piena di contraddizioni, intrappolata nel passato a causa di un evento che la ossessiona».
Un evento straordinario che si è tenuto sabato 24 gennaio 2015 a Palazzo Marciani a Roccapiemonte.
[ads1]
«L’anteprima a Roccapiemonte» afferma Sara Bilotti «è un modo bellissimo per cominciare questo viaggio. Tra amici, lettori appassionati, in un’atmosfera magica e consolatoria in cui tutto sembra possibile. Persino credere di poter davvero creare mondi in cui nascondersi quando la vita non è abbastanza».
L’incontro, organizzato dalle associazioni Rosa Aliberti e Fedora, è stato moderato da Luca Badiali, presentatore ufficiale Einaudi e ha visto la partecipazione degli scrittori Antonella Ossario, Patrizia Rinaldi e Stefano Piedimonte. Brunella Caputo, attrice e regista teatrale, ha letto alcuni brani del libro.
“L’oltraggio” arriverà in tutte le librerie il 27 gennaio. Gli altri due romanzi della trilogia “La colpa” ed “Il perdono” verranno pubblicati a cadenza bimestrale.
[ads2]