La città di Sapri piange la sua prima vittima da Covid-19: si è spenta una 88enne presso il presidio ospedaliero dell’Immacolata per patologie pregresse in seguito alla positività
Primo decesso ufficiale per Covid-19 nella città di Sapri registrato nelle scorse ore. Una signora di 88 anni si è spenta nella notte presso l’ospedale cittadino “dell’Immacolata”.
Come riporta Info Cilento, la donna era affetta da patologie pregresse e la positività al virus riscontrata nei giorni scorsi ha peggiorato il quadro clinico. Inoltre, era ricoverata da tempo in condizioni critiche presso la struttura ospedaliera cittadina. I medici hanno constatato il decesso nella nottata. Per la “Città della Spigolatrice” si tratta – purtroppo – del primo decesso ufficiale da quando è iniziata la pandemia da Coronavirus sul territorio.
Ad oggi, come riportato dal sindaco Antonio Gentile, sono 47 i positivi registrati nella città di Sapri, di cui 6 nell’ultimo report settimanale effettuato. I guariti sono 12 mentre i cittadini alle prese con il ricovero sono 2. Infine, purtroppo, si registra il decesso della 88enne riscontrato nelle scorse ore, il primo sul territorio. Dolore nella comunità per questo lutto dovuto al Covid-19.
Invece è il terzo decesso che si registra nel plesso ospedaliero di Sapri da inizio della pandemia. Prima della 88enne, purtroppo, sono deceduti anche un uomo di Maratea ed una donna di Casaletto Spartano.