Home Attualità Sapri, partono i traghetti per le Isole Eolie: ecco gli orari

Sapri, partono i traghetti per le Isole Eolie: ecco gli orari

0
Sapri, partono i traghetti per le Isole Eolie: ecco gli orari

“Sapri- Lipari adesso si può”. Partono ufficialmente i traghetti per le Isole Eolie.Il costo del biglietto (per una sola tratta) è di 40 euro

Ottime notizie a Sapri nell’ambito del turismo. Infatti è stato dato il via ufficiale alle partenze dei traghetti diretti alle Isole Eolie.

Il primo aliscafo partirà venerdì 30 agosto alle 17 dalla città della Spigolatrice ed arriverà a Stromboli alle 18.50, a Panarea alle 19.25, a Salina alle 19.55, a Vulcano alle 20.25 ed infine a Lipari alle 20.40. Il ritorno, invece, è previsto per lunedì 2 settembre. Sempre stessa tratta dell’andata ma la partenza da Lipari è prevista alle 8.30 della mattina con arrivo a Sapri a mezzogiorno. Il costo del biglietto (per una sola tratta) è di 40 euro.

Soddisfatto il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, che sul profilo facebook annuncia: “Sapri- Lipari adesso si può”. “Finalmente il primo test – annuncia il sindaco -. Così come comunicatomi da, Fabio Gentile, amministratore Alicost S.p.A., venerdì 30 agosto il primo collegamento Sapri-Isole Eolie“. I collegamenti, infatti, saranno gestiti dalla Alicost spa e prevedono andata e ritorno da Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari.

L’iniziativa rappresenta un test sperimentale affinché per la prossima estate diventi una realtà che possa portare nel Cilento turisti dalla Sicilia e rappresentare, viceversa, un’offerta ulteriore per i residenti e vacanzieri del golfo di Policastro.