Segnalata a Sapri la presenza di due persone che si presentavano ai cittadini come ispettori dell’Enel per entrare nelle loro case
Negli ultimi giorni a Sapri sono stati segnalati falsi addetti dell’Enel che provavano ad entrare all’interno delle case con la scusa di controllare o sostituire contatori: si tratterebbe di due donne dal forte accento napoletano.
A tal proposito, come si legge su SalernoToday, Enel ha emesso e diffuso una serie di consigli: “Nel caso in cui qualcuno suoni alla nostra porta presentandosi a nome di Enel, è fondamentale pretendere l’esibizione del tesserino di riconoscimento che hanno tutti gli addetti commerciali di Enel Energia. Si ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio: in caso di richiesta di soldi bisogna rifiutare e contattare le autorità. Per quanto riguarda la verifica dei contatori elettrici, e-distribuzione effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantire il corretto funzionamento.”
Rimane alta l’attenzione per l’allarme truffe in città.