Sapri. Fermati due uomini a bordo di un furgone trovati in possesso di eroina e metadone. Per entrambi scattano gli arresti domiciliari
La scorsa notte, una pattuglia dei Carabinieri del nucleo operativo della campagna di Sapri, ha sottoposto a fermo due uomini, entrambi di 46 anni, a bordo di un furgone lungo la Strada Statale 18. I due uomini, entrambi con precedenti penali, si trovavano nella località Capitello, a Ispani.
Il fermo
Dopo il fermo a bordo del furgone, i carabinieri, guidati dal luogotenente Giuseppe Forte, hanno effettuato un’attenta perquisizione. I due uomini sono stati così trovati in possesso di droga. Nello specifico, le quantità riscontrate sarebbero di 10 grammi di eroina e 100 ml di metadone. Per due uomini, dopo gli accertamenti di rito, sarebbero così scattati gli arresti domiciliari, in attesa del rito per giudizio direttissimo, ovvero un procedimento speciale che anticipa il processo, senza finalità premiali per gli imputati.
Il territorio
I carabinieri presenti sul luogo, avrebbero, infatti, avuto l’incarico di perlustrare il territorio campano, con lo scopo di un servizio mirato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che al controllo di traffici illeciti. Il servizio di prevenzione delle forze dell’ordine del territorio di Sapri avrebbe così iniziato a dare i primi risultati.