Sapri: finisce in manette un noto pregiudicato di 34 anni per aver aggredito una pattuglia dei Carabinieri durante un controllo
E’ avvenuto nella giornata di ieri, durante consueti controlli agli arrestati domiciliari e ai sorvegliati speciali, una pattuglia della Stazione di Sapri è stata aggredita da un 34enne.
Come si rende noto sul quotidiano Il Mattino, l’uomo è un noto pregiudicato locale con numerosi precedenti penali per droga e furti e attualmente sorvegliato speciale. Durante il controllo nel suo garage, sono stati rinvenuti: un decespugliatore e una bicicletta elettrica del valore di 2000 euro rubata. Alla richiesta dei militari di dimostrare se la bicicletta era la sua, il ragazzo ha aggredito il comandante di Stazione Pietro Marino spintonandolo con forza contro il muro. E’ successivamente sceso in strada e dato un calcio alla vettura di servizio della Stazione provocando danni alla carrozzeria.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di oltraggio, resistenza, lesioni personali, danneggiamento aggravato e ricettazione. Ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa del rito direttissimo.