Home Territorio Cilento Sapri, 84enne nel degrado assoluto: ricoverata ex insegnante

Sapri, 84enne nel degrado assoluto: ricoverata ex insegnante

0
Sapri, 84enne nel degrado assoluto: ricoverata ex insegnante

Ex insegnante di 84 anni vive da sola nel degrado assoluto in un appartamento nel centro di Sapri: il Comune interviene con un’ordinanza urgente per la bonifica. Anziana ricoverata

Una donna di 84 anni vive nel degrado assoluto in un appartamento nel centro di Sapri: il Comune interviene con un’ordinanza urgente per la bonifica. L’anziana, ex insegnante alle scuole materne, viveva infatti in una casa che emanava un cattivo odore talmente intenso da essere avvertito dai passanti e dai residenti di quell’area.

Dopo ripetute segnalazioni, il Comune, nella giornata di ieri, è intervenuto con un’ordinanza urgente per la bonifica. La donna, dopo alcune resistenze, si è lasciata ricoverare in ospedale per accertamenti e cure.

Sul suo corpo sono stati rinvenuti morsi di animali, forse topi. Sul posto -come riportato da Il Mattino- sono giunti i Carabinieri del Comandante Marino, il Comandante dei Vigili Urbani Abbadessa, i vigili del fuoco e la New Geo che sono rimasti impressionati dalle pessime condizioni igienico sanitarie in cui viveva l’anziana.

Sono stati avviati i lavori per bonificare l’appartamento e le parti condominiali dell’edificio che si trova a pochi metri dalla stazione ferroviaria. La donna potrà ritornare a casa dopo l’intervento di bonifica e solo dopo che saranno accertate le sue buone condizioni di salute. È stata inoltre avviata un’inchiesta.