Nel comune di Sant’Eustachio nelle scorse sere è stato avvistato un branco di cinghiali che scorrazzava per le strade. I residenti, furiosi per la situazione, si sono chiusi in casa
A Sant’Eustachio, dopo gli avvistamenti di un numero contenuto di cinghiali per le strade, durante la fase del lockdown, nelle scorse sere la situazione è diventata quasi ingestibile.
Infatti, secondo quanto riporta Le Cronache, si è materializzato in città un vero e proprio branco di cinghiali che scorrazzava libero per le vie delle città. I residenti del comune sono furiosi per la situazione, di fatti, onde evitare spiacevoli incontri si sono rinchiusi in casa. Alcuni affermano che sarebbe anche impossibile conferire tranquillamente i propri rifiuti.
I cittadini di Sant’Eustachio sono sul piede di guerra, infatti fanno presente di aver segnalato la problematica svariate volte, sia a Palazzo di Città, alla Protezione Civile e perfino alle Forze dell’ordine, ma si sentono lasciati soli in questo momento di difficoltà.
In passato, i residenti hanno avvisato anche il Corpo Forestale oltre i Vigili del Fuoco che, in questo caso, non possono fare molto. I residenti chiedono che gli Enti intervengano per rimettere in sesto la situazione, ormai diventata pericolosa, dato che molti cinghiali scendono a valle dalle colline per far razzia di cibo.