E’ stato estubato il paziente di 28 anni di Sant’Egidio, risultato positivo al Coronavirus e ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli
Nella giornata di ieri il paziente 1, ragazzo 28enne di Sant’Egidio, risultato positivo al virus e ricoverato al Cotugno di Napoli, è stato estubato.
A darne notizia è il Sindaco Nunzio Carpentieri, il quale ha dichiarato che nel Comune, indicato come potenziale focolaio, non sono stati registrati nuovi casi di contagio. Il numero di unità di persone in quarantena cala, avendo terminato il suo periodo di isolamento.
Il Sindaco invita a non abbassare la guardia e di continuare a rispettare le prescrizioni in vigore: “Oggi due notizie importanti, una buona e l’altra ottima. – ha dichiarato Carpentieri – La buona è che, per il secondo giorno consecutivo, non registriamo nuovi contagi. La notizia ottima è che il caso numero 1 – quello del giovane di 28 anni ricoverato a Napoli – continua a migliorare e oggi è stato estubato. È davvero una notizia che ci incoraggia e ci rende felici. A lui e a tutta la sua famiglia un abbraccio affettuosissimo, nella speranza di potercelo scambiare a breve anche di persona. Sono sicuro che la gioia che avverto io sia quella dell’intera comunità di Sant’Egidio. Anche oggi mi sono personalmente accertato che tutti gli altri positivi, che sento quotidianamente direttamente o attraverso i loro familiari, sono in discrete condizioni di salute. Per loro prosegue senza particolari criticità il decorso della malattia”.