Altri 3 nuovi casi positivi nel comune di Sant’Egidio del Monte Albino: si tratta di familiari di una persona già contagiata. Le parole del Sindaco
Aumentano ancora i casi positivi al Coronavirus nel territorio di Sant’Egidio del Monte Albino: altre tre persone hanno ricevuto esito positivo dal tampone effettuato nella giornata di mercoledì. Ad annunciarlo è il Sindaco Nunzio Carpentieri.
“Come temevamo – scrive il Primo Cittadino – sono risultati positivi al tampone i tre familiari conviventi del caso numero 25, che dunque portano nuovamente a 16 il totale delle persone attualmente positive nel nostro Comune (3 si trovano in ospedale, 13 isolate al loro domicilio). Come sapete, in forza della mia Ordinanza, questi tre nostri concittadini erano già in quarantena“.
Carpentieri prosegue: “Quello del contagio familiare è purtroppo un dato ricorrente. Come si sa, il virus è caratterizzato da un’elevata contagiosità e dunque è veramente difficile che la sua diffusione tra persone conviventi non avvenga. Pertanto, c’era da aspettarsi questa notizia. Ci stringiamo con affetto anche a questa famiglia, alla quale auguriamo di vincere al più presto la battaglia contro il virus“.
Il Sindaco fa un ulteriore aggiornamento: “Abbiamo aggiornato il quadro delle persone sottoposte a quarantena, il cui totale scende a 9. Vi ricordo che questo numero esclude i casi positivi e comprende i contatti stretti di questi ultimi (per i quali è disposto l’isolamento fino a doppio tampone negativo) e le persone rientrate da fuori Comune (attualmente 3)”.
“Come sempre, rinnovo un appello forte a prestare la massima attenzione e a rispettare le norme sul distanziamento e quelle igienico-sanitarie“, ha concluso il Primo Cittadino.