Home Eventi Sant’Arsenio, il musical in ricordo di Don Peppe Diana

Sant’Arsenio, il musical in ricordo di Don Peppe Diana

0
Sant’Arsenio, il musical in ricordo di Don Peppe Diana

“Don Peppe Diana, per non dimenticare. Il Musical” in programma domenica alle ore 18. Evento a cura di Banca Monte Pruno

Sant’Arsenio. , “Don Peppe Diana, per non dimenticare. Il Musical”questo il titolo della performance in ricordo del sacerdote di Casal di Principe.

L’evento, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 18:00, presso il Teatro Comunale “G. Amabile, è organizzato dal Circolo Banca Monte Pruno e dalla Banca Monte Pruno.

Si esibirà, infatti, il gruppo teatrale “Ansiteatro”, con un cast composto da trenta giovani, le coreografie di Roberta Martino, gli arrangiamenti musicali del maestro Mino Sabani, il disegno scenico di Giuseppe Notari, i costumi di Maria Milone, il cast artistico di Giuseppe Apicella, il tutto coordinato dalla maestria del regista Francesco Apicella.

Questo appuntamento, che vede anche la collaborazione dell’Associazione Monte Pruno Giovani, nasce per raccontare la storia di un prete che ha sacrificato la vita per amore del suo popolo e dei giovani.

Il musical, infatti, offre uno spaccato degli anni ‘90 attraverso forme e linguaggi molto vicini ai giovani, stimolando la riflessione e la presa di coscienza del dramma della camorra.

 

Parteciperanno al musical tanti giovani e alcuni di loro interpreteranno gli amici più stretti di Don Peppe Diana in scene che rappresentano avvenimenti realmente accaduti e altri, invece, di pura fantasia.

LA DICHIARAZIONE

Il messaggio, l’impegno e il sacrificio di Don Giuseppe Diana – ha dichiarato il Presidente del Circolo Banca Monte Pruno Aldo Rescinito – non possono essere dimenticati. Non dimenticare don Giuseppe Diana significa non solo ricordarlo per quello che era, ma soprattutto testimoniare quotidianamente il suo messaggio d’impegno civile, di lotta alla criminalità organizzata, di costruzione di giustizia sociale nelle comunità locali, d’amore per la propria terra. C’è ancora bisogno di non dimenticare il messaggio, l’impegno e il sacrificio di Don Giuseppe Diana e di trasferire questo messaggi ai più giovani”.