Home Cronaca Sant’Angelo, in corso i lavori del Solofrana

Sant’Angelo, in corso i lavori del Solofrana

0
Sant’Angelo, in corso i lavori del Solofrana

Sant’Angelo, hanno avuto inizio i lavori di ripristino della sponda sinistra del torrente Solofrana, a Sant’Angelo, finanziati dalla Regione Campania per l’importo complessivo di euro 48.000

[ads1]

 “Hanno avuto inizio i lavori di ripristino della sponda sinistra del torrente Solofrana, a Sant’Angelo, finanziati dalla Regione Campania per l’importo complessivo di 48.000 euro, intervenendo con una procedura di somma urgenza”.

Sant'Angelo
Torrente Solofrana

Così, il vice-sindaco Rocco D’Auria, che rivolge  “un ringraziamento particolare all’ Assessore Regionale Edoardo Cosenza per l’interessamento e l’impegno profuso”.

“A seguito delle abbondanti piogge di fine gennaio” – ha spiegato il consigliere comunale di maggioranza Carlo Iannone, che ha seguito direttamente la vicenda –“L’Amministrazione Comunale ha prontamente recepito le segnalazioni e le richieste dei residenti. La muratura spondale sinistra del torrente, a monte del ponte attraversante il vallone, per un tratto, ha subito una rotazione di circa dieci-quindici centimetri verso l’alveo, staccandosi dal pilone del ponte. La situazione di criticità è stata riscontrata mediante un sopralluogo effettuato dai tecnici del Genio Civile. Pertanto, in previsione di ulteriori piogge e considerate le già precarie condizioni della muratura, si è ritenuto rappresentare e sollecitare agli organi competenti l’urgenza di avviare lavori di ripristino”.

[ads2]