Una finale tutta da raccontare quella disputata ieri sull’arenile di Santa Teresa, a Salerno. La Compagnia del Concord ha rubato lo scettro agli ormai ex campioni della Planet Win 365
Si è arrivati alla conclusione, dopo quasi 60 match, oltre 200 giocatori, divertimento in campo e sugli spalti – sempre gremiti – dell’edizione 2019 del Santa Teresa Beach Soccer che, per oltre un mese, ha animato il litorale salernitano.
https://www.facebook.com/Santateresabeachsoccersalerno/videos/2288028301414082/
Dopo due semifinali particolarmente diverse, la Planet Win 365 era arrivata alla finalissima con i favori del pronostico contro la meno accreditata Compagnia del Concord che, inoltre, giungeva da una semifinale stancante dal punto di vista fisico e psicologico contro Michema Caffè Compatto Fornelle.
Ebbene, al Santa Teresa Beach Soccer accade anche questo. Che i pronostici servono a ben poco, che la vittoria la si deve sempre e comunque conquistare sul campo: e così ha fatto la Compagnia del Concord che, nonostante nel corso dei due tempi di gioco ha subito e non poco la pressione della Planet Win 365, è riuscita nell’obiettivo di battere i campioni in carica con il risultato finale di 3-2.
Marcatori
Compagnia del Concord – Mario Merola (2), Gianluigi Orabona (1).
Planet Win 365 – Diego Minella (1), Ciro Iacovazzo (1).
Al fischio finale, ovviamente, l’esplosione di gioia degli uomini in maglia bianco-rossa che hanno sollevato l’ambita coppa proprio su quella sabbia che, per giorni e settimane, hanno calcato con sudore e fatica.
Ma la festa, quella che con grande cura e impegno ha organizzato lo staff del Santa Teresa Beach Soccer, con Sasà Donadio, Peppe Liguori, Enzo Liguori, Chicco De Santis e Ferdinando Pappalardo, è continuata anche dopo il triplice fischio. Sul palco, allestito adiacente al campo di gara, sono state consegnate le medaglie d’argento agli uomini della Planet Win, tra gli applausi del pubblico. Ma, numerosi sono stati gli altri premi consegnati.
I premi
Top Five: Raffaele Coscia (Planet Win 365), Francesco D’Avella (Ottiva Vedo), Diego Minella (Planet Win 365), Pasquale Scielzo (Centro Storico), Fabio Cartone (Michema Caffè Compatto Fornelle).
Capocannoniere: Hassen Rekik (Ottica Vedo) con 20 reti
Miglior Portiere: Mariano Cuccurullo (Compagnia del Concord)
Miglior Giovane: Pietro D’Acunto (Incontro Immobiliare)
Premio Fair Play “Paolo Masullo”: Alfonso Camera (Compagnia del Concord)
Premio Squadra Fair Play: Ottica Vedo, ritirata dal presidente Michele Marino
Miglior Giocatore della finale: Mirko Di Giacomo (Compagnia del Concord)
Miglior Giocatore del torneo: Mario Merola (Compagnia del Concord)
Miglior Allenatore: Francesco Mogavero (Michema Caffè Compatto Fornelle)
Miglior Tifoso della manifestazione: il giovane Samuele Romano