Home Prima Pagina Sannino: “Il Cittadella merita i punti che ha, andremo lì per giocare la nostra partita” [VIDEO]

Sannino: “Il Cittadella merita i punti che ha, andremo lì per giocare la nostra partita” [VIDEO]

0
Sannino: “Il Cittadella merita i punti che ha, andremo lì per giocare la nostra partita” [VIDEO]

Giuseppe Sannino presenta la partita in programma sabato contro il Cittadella secondo in classifica. Il mister ha già scelto la formazione, ok Coda e Vitale

[ads1]

Dopo cinque risultati utili consecutivi, frutto di una vittoria e quattro pareggi, la Salernitana sabato scenderà in campo al “Tombolato” contro il Cittadella di Venturato, rivelazione di questo inizio campionato e attualmente al secondo posto in classifica. Sannino sa delle insidie che presenta il match ed invita i suoi a non abbassare la guardia: “Non possiamo sottovalutare una squadra seconda in classifica che sta dimostrando di essere una compagine che potrà dire la sua fino alla fine. Basta pensare al mio Varese, al Frosinone, al Carpi; sono quelle squadre che nascono coese e sono composte da gente che ha fame, che vuole arrivare. Per preparare la partita guardiamo tante gare della squadra che andremo ad incontrare. Il Cittadella merita i punti che ha e, secondo me, gli manca anche qualcosa, nel senso che poteva meritare di più per quello che sviluppa in campo. Andiamo lì per giocare la nostra partita come abbiamo sempre fatto finora, per i tre punti anche se di fronte avremo una squadra con dei valori. Ci portiamo dietro una striscia di risultati positivi e vogliamo continuare su questa falsariga, muovere sempre la classifica è importante, soprattutto per il morale dei ragazzi”.

Sul Cittadella: “Sono avvantaggiati rispetto ad altre squadre perché giocano insieme da un anno, dove lo stesso allenatore ha potuto costruire qualcosa di importante e adesso sta raccogliendo i frutti in una categoria dove loro non pensavano di poter avere questo obiettivo o di trovarsi così avanti ma, come ho detto prima, nella vita bisogna costruire e non pensare soltanto all’immediato. Se vuoi qualcosa per il futuro devi passare attraverso il lavoro e delle sconfitte; se non c’è questa mentalità è difficile andare avanti“.

sannino

La squadra deve avere fame, ai ragazzi a volte bisogna dare la possibilità di poter sbagliare e in queste ultime comunque partite alla Salernitana mancano dei punti” – continua Sannino –  “La Salernitana ha però i punti che si merita perché non è riuscita a chiudere delle partite, solo contro il Pisa siamo partiti con un handicap forse iniziale perchè sono venuti qui solamente per difendersi e non c’è stata quella cattiveria o quella voglia di andare nell’uno contro uno com’è successo un po’ nel secondo tempo dove credo che la squadra abbia dato tutto ciò che poteva. Se giocassimo come ha fatto il Pisa qui non so cosa potrebbe succedere invece credo che la Salernitana fino ad ora ha sempre cercato di fare la partita e mi auguro possa farlo anche contro il Cittadella”.

Sulla condizione della squadra: “Un po’ tutti hanno recuperato, ho già in mente la formazione e scelto chi scenderà in campo, però aspetto sempre fino all’ultimo giorno per capire se c’è qualche variabile. Coda e Vitale credo che faranno parte della gara, mi auguro si siano ripresi al 100% e sicuramente partiranno con noi”.

[ads2]