Salernitana chiamata al derby contro il Benevento ancora imbattuto in campionato. Le dichiarazioni di Giuseppe Sannino
[ads1]
Domenica in campo per la Salernitana che all’Arechi sarà impegnata nel derby contro il Benevento, ancora imbattuto. Il match vede le due squadre affrontarsi per la prima volta nella serie cadetta ed evoca piacevoli ricordi per i suppoters granata ma i sanniti hanno iniziato molto bene in campionato a differenza della Salernitana chiamata a riscattare il k.o. di Ferrara contro la Spal.
La settimana è stata caratterizzata dalla partita del cuore, match che ha visto la Salernitana affrontare gli ultras della Curva Sud Siberiano al fine di raccogliere fondi per Francesco Pio, bimbo malato che necessita di cure costose. Proprio dall’evento di mercoledì è partito Sannino nelle dichiarazioni pre-partita: “Questa parentesi infrasettimanale è stata importantissima perchè c’è stata la possibilità di condividere una serata con i nostri tifosi per Francesco Pio, che mi auguro possa avere tutti gli aiuti possibili per intraprendere la via della guarigione. E’ stato un momento gioioso in cui arriviamo tutti uniti alla partita contro il Benevento che si preannuncia difficile ma anche, secondo me, bellissima”.
“Veniamo dalla trasferta di Ferrara dove abbiamo lasciato, forse, qualcosa di troppo. Vogliamo rifarci, è una partita che sentono tutti e anche noi, ci siamo preparati” – continua Sannino – “Giocheremo contro una squadra che ancora non sa cosa vuol dire essere sconfitti, staziona nelle prime posizioni in classifica e domenica dovrà essere la partita della vita. Anche se è un derby ogni partita si carica da sé, è il nostro mestiere. Vorremmo dare una gioia ai nostri sostenitori, però non mi piace parlare, vorrei che questa gioia si avverasse e parlassimo dopo la partita di un qualcosa di importante”.
In merito all’emergenza difensiva che vede sicuri assenti Schiavi e Tuia con Bernardini e Mantovani non al top, così si esprime Sannino: “Sono sempre fiducioso e non mi fascio mai la testa anche di fronte a qualche problema di alcuni calciatori, abbiamo una rosa in cui tutti si vogliono far trovare pronti perché possono essere chiamati in causa quando meno se l’aspettano e questo è secondo me un fattore importante; tutti devono essere sulla corda per far vedere a me e al pubblico quanto valgono”.
Sul Benevento: “Ha calciatori importanti per la categoria, è una squadra costruita con delle certezze, ha giocatori di una cercata caratura e personalità. Anche quando li abbiamo affrontati in Coppa Italia si era visto che era una squadra quadrata poi strada facendo i risultati infondono maggior personalità e voglia di fare”.
Sul periodo attraversato dalla Salernitana: “Noi sappiamo il momento che stiamo vivendo, siamo forse fin troppo autocritici su quello che facciamo. Non viviamo pensando di aver fatto benissimo finora, sappiamo che si può fare meglio così come sappiamo che abbiamo lasciato qualcosa che non dovevamo per quello che abbiamo fatto vedere sul campo”.
In conclusione Sannino parla al pubblico di fede granata: “E’ difficile dare un messaggio ai tifosi a Salerno perché qui tutto l’anno sono vicini alla squadra, c’è solo da dire che è una partita importante e deve vincere il buon senso. Gli sfottò è giusto che ci siano, è giusto che ci sia la tifoseria sana ed educata. Domenica bisogna vivere una giornata di aggregazione di tante persone e poi alla fine indipendentemente da chi ha vinto bisogna darsi la mano. Che vinca il migliore”.
[ads2]