Dal Cilento sino all’Agro, passando per il “Ruggi” di Salerno che dorrebbe ottenere circa 400 milioni euro. Un miliardo di euro per la sanità campana
Quasi la metà della cifra totale destinata alla sanità campana è stata destinata al Salernitano: 400 milioni di euro, su quasi 1,1 miliardi.
Il programma è stato approvato il 20 dicembre scorso e pubblicato ieri sul Burc. Con questo piano di investimenti l’area della provincia di Salerno avrà a disposizione 276 posti
L’intervento più oneroso è relativo alla nuova sede del “Ruggi”: 330 milioni. La nuova sede sostituirà l’attuale struttura, ormai inadeguate anche rispetto alla normativa antincendio ed antisismica. Il nuovo plesso – come rivela il quotidiano La Città – sorgerà sempre in località San Leonardo, il bando dovrebbe essere pubblicato entro luglio.
Le parole di De Luca
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/678925392525816/
P.S. di Scafati
Ristrutturazione del pronto soccorso, sale operatorie e rianimazione, adeguamento normativo delle strutture e degli impianti dello “Scarlato”: costo di 4,5 milioni.
Nuovo sede Distretto e adeguamento ospedale di Eboli
La sede del distretto di Eboli sarà realizzata in località Acquarita. In programma la demolizione di un rudere in cemento armato e la successiva ricostruzione di un edificio per la sede del Distretto, di circa 3100 metri quadrati. Il costo è di 6 milioni. Per quanto concerne l’adeguamento dell’ospedale di Eboli, il costo è di 16,1 milioni.
Nuova sede Distretto di Mercato San Severino
La nuova sede del Distretto di Mercato San Severino, comprendente spazi per un totale di circa 2.400 metri quadrati. Costo 4,5 milioni.